Libri Consigliati

Consigli di lettura attuali ed inattuali



Il progetto Lazarus PDF Stampa E-mail
space

Chicago 1908, Lazarus Averbach viene ucciso dal capo della polizia e si monta il caso del“pericoloso attentatore anarchico”. Un secolo più tardi c’è chi vuole raccontare questa storia e ripercorre al contrario l’odissea migratoria di Lazarus: dagli Usa in Ucraina, Moldavia, Romania, fino a Sarajevo. Romanzo sul potere magico della narrazione, sul rapporto tra parola e immagine, sul confine incerto tra verità e finzione.

IL PROGETTO LAZARUS – Haleksandar Hemon

 
Meccanica celeste PDF Stampa E-mail
space

Omaggio a una piccola comunità, a un piccolo universo arroccato tra i monti della Garfagnana. Figure ancestrali, potenti, reali, raccontano una storia di viaggi e ritorni, di lotta e resistenza, di speranza. Al centro della vicenda un uomo avanti negli anni e una giovane donna che ha avuto la famiglia distrutta nell’esplosione alla stazione di Bologna. La loro relazione, una relazione tra chi ha scelto di ricominciare a vivere, è attraversata dal tema della memoria. Memoria come spinta vitale verso un mondo da costruire, per loro, per tutti.

MECCANICA CELESTE – Maurizio Maggiani

 
Amagansett PDF Stampa E-mail
space

Giallo di ambientazione americana, scritto benissimo. La vicenda di Conrad Lambarde, il protagonista, si snoda nella Long Island del 1947 dove il duro mondo dei pescatori deve far posto all’insediamento turistico della ricca borghesia newyorkese. Notevole respiro narrativo e ritratti psicologici approfonditi: un giallo che ha lo spessore del grande romanzo.

AMAGANSETT – Mark Mills

 
Rime di rabbia PDF Stampa E-mail
space

Dare un' immagine poetica alla rabbia infantile aiuta i ragazzi a esprimerla, accettarla ed estinguerla. Ci sono tante rabbie e Bruno Tognolini le descrive - in versi - con parole giocose, ironiche e sorprendenti, svelandoci tra le righe del suo linguaggio poetico anche una riflessione sulle contraddizioni della società. La rabbia non sempre va negata, a volta può essere “rabbia giusta” e può portare a indignazione, riflessione, liberazione.

 

RIME DI RABBIA - Bruno Tognolini

 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 Succ. > Fine >>

Pagina 35 di 35

Lascia il tuo indirizzo mail per iscriverti alla nostra newsletter.
Ti terremo informato sulle attività e gli appuntamenti della libreria!
Dovrai confermare l'iscrizione cliccando sulla mail che riceverai dopo pochi secondi.




la Libreria Linea d'Ombra è in via San Calocero 29 a Milano (MM2 Sant'Agostino)
aperta
lunedì dalle 15 alle 19.30 e da martedì a sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.30
per contattarci, telefono 028321175 fax 0287245865